Scarsa Redditività e Costi di Gestione Troppo Alti, Chiudono 207 PosteShop. 354 Risorse verranno Ricollocate

26 Gennaio 2015

Vi alleghiamo la documentazione aziendale relativa alle chiusure dei punti vendita fisici SIS di PosteShop.

Le motivazioni illustrateci sono essenzialmente relative alla scarsa redditività ed agli elevati costi di gestione.

Il progetto prevede il riposizionamento strategico dell’attività  sia per quanto riguarda i canali di vendita sia per quanto riguarda il tipo di offerta.

L’iniziativa prevede la necessità di ricollocare n. 354 addetti SIS che l’azienda vuole ricollocare negli uffici di appartenenza o comunque nell’ambito dello stesso Comune prevalentemente su attività di front end (OSP).

Come Segreterie Nazionali, prima di avviare i confronti territoriali, abbiamo richiesto all’Azienda un confronto Nazionale (in allegato una copia della richiesta)  al fine di esaminare tutte le possibili ipotesi di ricollocazione, anche attraverso percorsi di sviluppo professionale,  delle unità interessate.

Cordiali  saluti

Evoluzione Posteshop_v5 (le Slide).pdf

Evoluzione PosteShop 2 (lettera unitaria all’Azienda).pdf

Evoluzione PosteShop (la risposta dell’Azienda).pdf

You Might Also Like