Assalto alle Poste, terrore a Formello Rapinatori sparano, ferita la direttrice (aggiornamento delle 12:00)

7 Ottobre 2013

Il Messaggero

Assalto alle Poste, terrore a Formello

Rapinatori sparano, ferita la direttrice

Due italiani con parrucche e baffi finti fanno irruzione nell’ufficio. Poi dopo aver ferito la donna scappano senza riuscire a portare via niente

Paura stamani a Formello, alle porte di Roma, dove una donna è rimasta ferita da un colpo di arma da fuoco durante una rapina.Due italiani, con parrucche e baffi finti, intorno alle 7.30 hanno fatto irruzione alle Poste di via Castelli. A quell’ora nell’ufficio ancora chiuso al pubblico c’erano solo i dipendenti. Ancora da chiarire la dinamica dell’assalto, in cui la direttrice 32enne dell’ufficio è stata ferita con un colpo di arma da fuoco.La donna è stata colpita alla coscia sinistra ed è stata poi ricoverata all’ospedale Sant’Andrea, ma non è in gravi condizioni. Dopo aver esploso i colpi i rapinatori sono scappati senza riuscire a portare via niente. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri.

Repubblica.it

Momenti di panico a Formello, vicino Roma. Durante una tentata rapina all’ufficio postale di via dei Castelli 5, la direttrice di 32 anni è stata ferita a una gamba con un colpo d’arma da fuoco, fortunatamente non è in gravi condizioni.

Da una prima ricostruzione, verso le 8, due persone, probabilmente italiane, hanno tentato la rapina mascherati, con parrucche e barbe finte. Non sono riusciti a portare a termine il colpo proprio per la resistenza dei dipendenti. Prima di fuggire a mani vuote, però, hanno sparato alla donna ferendola a una coscia: il proiettile sarebbe entrato e poi uscito senza provocare particolari danni. E’ stata immediatamente trasportata dal 118 all’ospedale Sant’Andrea in codice giallo.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Formello e del Nucleo operativo della Compagnia Cassia.

Roma Today

Rapina alle poste a Formello: ferita la direttrice con un colpo di pistola in via Castelli

Attimi di paura a Formello. Una rapina con spari si è consumata la mattina del 6 ottobre all’ufficio postale di via Castelli 5 dove la direttrice della filiale è stata colpita con un colpo d’arma da fuoco che l’ha raggiunta ad una gamba. Il colpo questa mattina alle 8 circa.

CODICE GIALLO – La donna, di 32 anni, è stata trasportata in codice giallo all‘ospedale Sant’Andrea dal 118 di Roma e non è in gravi condizioni. Da quanto si apprende la pallottola le avrebbe trapassato la gamba destra, mentre gli altri dipendenti sarebbero stati immobilizzati con delle fascette ai polsi.

A MANI VUOTE – Secondo le prime testimonianze raccolte dai militari, la rapina è stata consumata da due persone, probabilmente italiane, travisate con parrucche, occhiali e baffi finti ed armati con due pistole di piccolo calibro. I due avrebbero sparato dopo non essere riusciti a portare via il denaro per poi far perdere le loro tracce dileguandosi a bordo di un’auto guidata da un terzo complice. Nell’ufficio, ancora chiuso al pubblico, non c’erano altre persone oltre ai dipendenti e la direzione.

PARRUCCHE E BARBE FINTE –  Ad allertare le forze dell’ordine alcuni testimoni dopo aver udito i colpi di arma da fuoco. Personale del 118 sul posto. Indagini in corso da parte dei carabinieri della stazione di Formello e del Nucleo Radiomobile della Compagnia Cassia.

 

aggiornamento ore 12.00

20131007_poste11

Il Messaggero.it

Momenti di terrore stamattina a Formello. Pochi minuti prima delle 8, due rapinatori armati di pistola hanno fatto irruzione nell’ufficio postale di via Castelli e sparato alla giovane direttrice, ferendola a una gamba per poi fuggire a mani vuote.Da una prima ricostruzione, sembra che i malviventi siano entrati pochi minuti prima dell’apertura infilandosi nell’ufficio alle spalle dei dipendenti. Con i volti travisati da occhiali, parrucche e baffi hanno impugnato le pistole minacciando gli impiegati di sparare se non avessero mostrato loro la cassaforte. Dopo averli rinchiusi nel caveaux, sono usciti all’esterno in attesa della direttrice. Ma la porta si è chiusa alle loro spalle.Quando la donna ha spiegato che non poteva riaprire la stanza del caveaux i due hanno “perso la testa”. Per sfregio o per rabbia hanno esploso un colpo ferendola alla gamba destra. Poi sono scappati a bordo di un’auto, probabilmente guidata da un complice. Secondo quanto riferito dai testimoni, i rapinatori parlavano con accento italiano.La trentaduenne S.R. è stata trasportata all’ospedale Sant’Andrea in codice giallo. Il proiettile non ha provocato particolari danni. La giovane, ancora sotto shock, è stata ferita solo di striscio alla coscia destra e potrebbe essere dimessa già in giornata.Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Formello e del nucleo operativo della Compagnia Cassia. Nell’area a Nord della Capitale è in corso una battuta di ricerche per individuare i responsabili della tentata rapina.

Nostre fonti ci riferiscono che  la ragazza ferita sia Rinaldi Stefania, che i rapinatori hanno agito sotto l’effetto di alcool, hanno sparato con l’intenzione di uccidere e che sia stata trascinata per i capelli per alcuni metri prima di essere colpita. L’azienda è stata immediatamente vicina all’accaduto e ha fatto sentire la sua presenza. Noi dell’Slp-Cisl segreteria di Roma esprimiamo tutta la nostra solidarietà nei confronti della nostra collega ed iscritta e di tutti coloro che ogni giorno sono in prima linea e rischiano la propria vita in un periodo come questo dove l’ambito socio-economico è sempre più critico.

La collega è stata dimessa dall’ospedale e adesso si trova sotto stato di chock.

 

You Might Also Like