GUIDA: I MIEI DIRITTI 2016 Coordinamenti D&G.pdf
Da sempre l’otto marzo è una data significativa e importante.
Quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, i Coordinamenti Nazionali SLP-CISL Donne & Giovani hanno predisposto la pubblicazione dal titolo “8 marzo 2016. I miei diritti”.
Per la CISL POSTE è importante avere una conoscenza precisa e tempestiva del quadro normativo e contrattuale che regolano le condizioni di lavoro, i diritti, le tutele, le pari opportunità in Poste Italiane.
L’obiettivo dei Coordinamenti Donne & Giovani è quello di offrire a tutti gli iscritti SLP un comodo e agile strumento, di facile consultazione nei luoghi di lavoro.
Una testimonianza dell’impegno profuso quotidianamente dai nostri Coordinamenti Donne & Giovani a tutti i livelli -nazionale, regionale e territoriale- nella loro azione di saldare le politiche di genere con quelle contrattuali.
Con soddisfazione possiamo affermare che in SLP abbiamo tantissime risorse impegnate nei Coordinamenti Donne & Giovani e che nel corso degli anni sono diventate un valido punto di riferimento sia per gli iscritti che per i lavoratori.
Dobbiamo continuare su questa strada perchè la disparità di genere, oltre ad essere una questione di giustizia sociale, è e rimane uno degli ostacoli maggiori alla crescita economica e occupazionale del nostro paese.
I Coordinamenti Donne & Giovani sono gli organismi più opportuni per riflettere, discutere, sensibilizzare e promuovere la cultura della parità e delle Pari Opportunità.
Nell’allegare la pubblicazione “I miei diritti”, auguriamo a tutte le iscritte SLP e a tutte le lavoratrici del Gruppo Poste Italiane un “Buon 8 marzo”.
MARIO PETITTO.