Sciopero 4 Novembre: Grazie a Tutti coloro che hanno contribuito. Lettera del Segretario Generale di Roma Capitale e Rieti Riccardo Barbati

4 Novembre 2016

 

lettera-sciopero-4-novembre-2016.pdf

Rispondiamo NO alla privatizzazione
Grazie Grazie e ancora Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al pieno successo dello sciopero del 4 novembre.
Grazie ai sindacalisti che hanno lavorato senza sosta, fra mille difficoltà, per far comprendere lo scopo del progetto e far accettare il piccolo, grande sacrificio richiesto a migliaia di colleghi e colleghe.
Grazie agli iscritti e ai simpatizzanti, che hanno spiegato, chiarito e convinto tutti quelli che avevano vicino, che avevamo ragione noi, che questa privatizzazione non ha senso e rischia di mettere in ginocchio la più grande Azienda italiana, senza contropartite.
Grazie a tutti quelli che hanno aderito allo sciopero, fidandosi della nostra parola e dell’impegno che quotidianamente mettiamo nel nostro lavoro.
Grazie ai cittadini, che hanno accettato questo gesto estremo, come un segnale per mettere la nostra affidabilità, la nostra competenza e la nostra forza al servizio del Paese e dell’Azienda, che difendiamo e sosteniamo da sempre.
Grazie a tutti quelli che hanno voluto trasformare lo sciopero in un segnale contro i nemici di sempre.
Grazie anche a tutti coloro che, per tanti motivi, economici, politici e culturali, non hanno aderito allo sciopero. Sarà per la prossima volta. Perché la nostra vigilanza e il nostro lavoro non finisce qui.
A settembre avevamo avvertito che, in mancanza di una cabina di regia condivisa sul tema della privatizzazione, avremmo combattuto con ogni mezzo. L’arroganza del management ha fatto il resto, ridisegnando in modo cervellotico il modello organizzativo. Come se non avessero già fatto abbastanza guai con le ASI che fanno i portalettere, i Messi Notificatori, il settore Poste Impresa, ecc., ecc..
Lo sciopero del 4 novembre è un primo, significativo atto per far partire una mobilitazione senza precedenti, in grado di aprire le porte sul tema della privatizzazione, invece di discuterne nelle stanze segrete del potere finanziario.
Su questa frontiera ci stiamo e ci resteremo! Grazie dal Cuore.
SlpCisl segreteria di Roma dalla parte dei lavoratori tutti i giorni!!

Il Segretario Generale SLP Cisl di Roma Capitale e Rieti

Riccardo Barbati

Servizio del TG3

 

You Might Also Like