Mobilità Volontaria Nazionale 2014: Lo stato dell’avanzamento dei trasferimenti [AGGIORNAMENTO]

30 Gennaio 2015

Facendo seguito al messaggio e-mail nr. 18 del 28 gennaio u.s. vi  inviamo in allegato le slides relative allo stato di avanzamento della mobilità 2014 che l’Azienda ci ha anticipato in previsione della riunione che si terrà il prossimo 4 febbraio.

MOBILITA’ 2014 – avanzamento al 27-01-2015.pdf

MOBILITA’ NAZIONALE: INCONTRO IN AZIENDA

 Si è svolto in data odierna 04/02/2015 il previsto incontro sul tema della mobilità Nazionale.

L’Azienda ci ha illustrato i numeri contenuti nelle slides che vi abbiamo già inviato (telemessaggio n.19) comunicandoci alcune integrazioni alla tabella contenuta a pag.3 che vi illustriamo di seguito:

  1. Nuova Tabella Pag. 3 delle precedenti slides
FUNZIONI TRASFERIMENTI RINUNCE ALTRO

Inidonei, contenzioso, ecc

TOTALE RISORSE
MP 122 85 207
SP 47 7 54
CORPORATE 3 1 4
TOTALE COMPLESSIVO 172 93 60 325

 

Ci sono inoltre stati illustrati i numeri relativi alla mobilità in deroga SP:

  • Risorse contattate 95;
  • Trasferite 58;
  • Rinunciatarie 20;
  • Prive di requisiti 17.

Infine l’Azienda ci ha illustrato la situazione relativa alle domande ex art.41.

A questo riguardo ci ha informato che su 215 istanze presentate ben 159 erano prive dei requisiti richiesti, in altre parole il medico competente aziendale ha certificato l’inesistenza di una patologia prevista dal predetto art. 41 mentre ancora 16 posizioni sono in attesa di essere valutate (risulta che la documentazione richiesta non sia stata inviata da parte del lavoratore).

Come sindacato abbiamo richiesto all’Azienda, terminati i movimenti 2014, il resoconto numerico complessivo dell’anno e quello complessivo dalla data di vigenza dell’accordo (2010).

Inoltre abbiamo reiterato la nostra richiesta di procedere al movimento di tutti coloro che sono primi nelle rispettive graduatorie e di dare comunicazione, ai 159 ex art.41 non in possesso dei requisiti, della valutazione negativa del medico competente.

 

Assunzioni a Tempo Determinato

 

A margine della riunione l’Azienda ci ha fornito alcuni aggiornamenti sulle procedure di assunzione dei tempi determinati.

In particolare ci ha informato che, contrariamente a quanto comunicato precedentemente, coloro che sono stati assunti e hanno lavorato a tempo determinato con la procedura di reclutamento precedente (prima di novembre 2014), potranno nuovamente essere assunti a tempo determinato proponendo la propria candidatura attraverso la nuova procedura ed essendo in possesso dei requisiti previsti (possono essere rinnovati e non prorogati).

Cordiali saluti

 

MARIO PETITTO

SEGRETARIO GENERALE

You Might Also Like