Mobilità Nazionale: le graduatorie definitive [AGGIORNAMENTO 5 NOVEMBRE] Sollecito dei sindacati
MOBILITA’ VOLONTARIA NAZIONALE
Nella giornata del 5 Novembre si è svolto l’incontro riguardante il tema della mobilità volontaria nazionale 2013.
L’Azienda ci ha illustrato i dati relativi alle domande presentate, alle graduatorie ed ai movimenti fatti fino ad oggi.
Abbiamo evidenziato all’Azienda alcune criticità nella attuale fase di gestione delle graduatorie, sollecitato gli interventi risolutivi e richiesto un ulteriore incontro di approfondimento e verifica.
In particolare abbiamo rilevato la necessità di accelerare i movimenti di tutti coloro che hanno i requisiti previsti dall’art. 41 del CCNL, di cercare soluzioni, per le prossime graduatorie, che consentano un accorpamento di alcune figure professionali – per evitare che alcune graduatorie siano uniche e senza concreta possibilità di movimento in quanto non esistono sedi con la specifica figura professionale -, un deciso intervento volto a realizzare da subito i movimenti possibili da sedi eccedenti verso sedi carenti, un aggiornamento sulla situazione relativa alla provincia di Roma ed infine la necessità di legare il tema della mobilità nazionale a soluzioni che rispondano al problema del riequilibrio occupazionale.
L’Azienda ci ha assicurato che le domande relative all’art. 41 verranno esaminate e lavorate con tempestività e priorità e che nel corso del prossimo incontro, oltre ad un aggiornamento dei movimenti in corso di realizzazione, affronterà il tema relativo alla possibilità di accorpare alcune figure professionali e fornirà i dati relativi ai possibili movimenti sedi eccedenti vs sedi carenti.
Infine l’Azienda ci ha informato sulla situazione relativa ai movimenti verso la provincia di Roma per quanto attiene la figura del portalettere:
-
Recapito full time – a tutti i lavoratori in graduatoria verrà offerta la possibilità di essere trasferiti sul comune di Roma (sono in corso gli opportuni colloqui informativi per verificare le disponibilità degli interessati):
-
Recapito part time – L’azienda sta svolgendo i colloqui per verificare le disponibilità degli interessati ad essere trasferiti in un Comune della Provincia di Roma seguendo l’ordine di graduatoria e facendo scegliere l’interessato tra le disponibilità esistenti (l’Azienda ci ha comunicato che attualmente prevedono di interpellare le prime 40 posizioni).
MOBILITA’ 2013_04novembre2013.PDF
Graduatorie riguardanti la domanda di mobilità Nazionale:
Graduatoria per punteggio diviso per provincia di assegnazione e per punteggio
Graduatorie definitive in ordine alfabetico (formato .pdf)
Graduatorie definitive per punteggio (formato .pdf)
Mobilità_volontaria Consuntivo