Care amiche e cari amici,iscritte ed iscritti, linfa vitale del sindacato
abbiamo dato il via oggi al VII Congresso Romano della SLP CISL. Nel rispetto delle norme statutarie e regolamentari, ci prepariamo dunque, seguendo il percorso congressuale a rinnovare tutti i livelli dell’Organizzazione.
Lo facciamo partendo dalle assemblee di base nei luoghi di lavoro, per la elezione delle Sezioni Aziendali Sindacali,e delle/i delegate/i ai congressi Territoriali SLP
Vale la pena di ricordare in questa circostanza, quanta importanza riveste per la nostra Organizzazione, la SAS, che lavorando in stretto collegamento con la Segreteria Territoriale, ha la competenza per gli ambienti di lavoro.
Consapevoli dell’identità e dell’appartenenza , sempre al servizio dell’Organizzazione, le nostre SAS sui territori, silenziosamente, ogni giorno forniscono la massima attenzione alla “base associativa” iscritte ed iscritti cioè, e operano per il bene dei lavoratori e del sindacato.
E’ la SAS che svolge la manutenzione quotidiana dell’organizzazione e gestisce gli eventi straordinari sui luoghi di lavoro. E’ un lavoro di “servizio”: bisogna ascoltare molto, raccogliere istanze e richieste, risolvere piccoli e grandi problemi, valutare di volta in volta la soluzione migliore per il singolo caso. Un vero lavoro. Un lavoro di squadra!
Inutile ricordarvi che è di vitale importanza per tutti noi, saper cogliere e condividere gli sforzi che con passione autentica i nostri delegati e responsabili SAS compiono tutti i giorni a favore degli iscritti.
Tante sono le questioni aperte! E tutte di enorme portata!
Con grande senso di responsabilità, siamo chiamati tutti, a partecipare alle assemblee sui luoghi di lavoro e ad esprimere il nostro voto per il rinnovo delle rappresentanze a tutti i livelli.
Stiamo scrivendo un pezzo della nostra storia. Insieme per la giustizia, preparati e decisi, saremo sempre più decisivi.
Per una Organizzazione nuova, autorevole, libera. Se possibile più forte di prima!
Alla vostra passione il mio pensiero e la mia gratitudine
Un grande abbraccio dal cuore.