PCL ha avviato un percorso di implementazione dei tricicli elettrici incuisi prevede un progressivo inflottamento a livello nazionale (primi utilizzi nelle città di Roma e Bologna).
Questa prima fase è finalizzata ad analizzare fattori come:
• confronto con le attuali soluzioni(motorino e freeduck)
• prestazioni in esercizio del mezzo in termini di:
- Sicurezza
- Ergonomia
- Effettiva Capacità di Carico
• maneggevolezza(es.: facilità di manovra e di parcheggio)
• efficienza del sistema di alimentazione(es.:durata del ciclo di ricarica)
• comportamento su percorsi non in piano(es:comportamento in salita)
• l’affidabilità della rete di assistenza e di livelli di servizio (SLA) attesi
In allegato la documentazione ricevuta dall’Azienda relativa ai nuovi tricicli in dotazione a Poste Italiane.
Al riguardo l’Azienda ci ha informati che tale argomento formerà oggetto di approfondimento in occasione delle prossime riunioni periodiche ex art. 35 D.Lgs. 81/08.
FASE 1
#15 tricicli elettrici (in modalità di acquisto) |
n.6tricicli c/o CD Roma Esquilino (3Ligier, 1Scutum, 2Kyburz)
n.5tricicli c/o CD RomaOstiense (3Ligier, 1Scutum, 1Kyburz) n.4tricicli c/o CDBologna Recapito Centro (2Scutum, 2Kyburz) |
FASE 2
#330 tricicli elettrici (in modalità di acquisto) |
Inflottamento di~330 tricicli elettrici (Ligier) a livello nazionale |
FASE 3 -2019
#750 tricicli elettrici (Gara Nuova Flotta motomezzi; tricicli; quadricicli -in modalità full Rent) |
Inflottamento di ulteriori~750 tricicli elettrici a livello nazionale |
ALLEGATO: Nuovi Tricicli.pdf