I Soggiorni Estivi 2015 Per I Figli Disabili

2 Luglio 2015

In continuità con le iniziative rivolte ai figli dei dipendenti, Poste Italiane S.p.A. e Poste Vita S.p.A. propongono due soggiorni estivi dedicati ai figli disabili dei propri dipendenti.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle azioni di Politiche Sociali e Responsabilità Sociale d’Impresa e prevede per i figli disabili dei dipendenti un periodo di vacanza di 15 giorni, nel periodo fine agosto/settembre, presso il villaggio turistico “Welcome Riviera d’Abruzzo”, Tortoreto Lido in provincia di Teramo – Abruzzo e presso il villaggio “Otium Sibari”, Sibari in provincia di Cosenza – Calabria. Le strutture sono completamente accessibili e tutti i servizi offerti sono privi di barriere architettoniche.

I costi del soggiorno, i servizi di assistenza individuale e il trasporto locale per i figli disabili sono a totale carico delle Aziende aderenti all’iniziativa, mentre per le famiglie saranno disponibili dei pacchetti vacanza a condizioni economiche vantaggiose.

L’iniziativa mira ad offrire momenti di intrattenimento e di assistenza a tutta la famiglia e permetterà anche a destinatari con esigenze speciali, un’esperienza di socializzazione e di piena integrazione senza ostacoli e difficoltà. Le famiglie, nel contempo, potranno beneficiare dei servizi di sostegno curati da un team di operatori specializzati che favoriranno una vacanza serena e sollevata dalle esigenze quotidiane.

I periodi di vacanza offerti sono due:

  • 1° turno: da sabato 29 agosto a sabato 12 settembre 2015 presso il villaggio turistico “Welcome Riviera d’Abruzzo”, Tortoreto Lido in provincia di Teramo – Abruzzo.
  • 2° turno: da domenica 30 agosto a domenica 13 settembre 2015 presso il villaggio “Otium Sibari”, Sibari in provincia di Cosenza – Calabria.

L’offerta è rivolta ai figli disabili, di età non superiore a 40 anni, dei dipendenti in servizio di Poste Italiane S.p.A. e della Società del Gruppo aderente all’iniziativa. L’accesso all’iniziativa è per complessivi 40 bambini/ragazzi disabili sulla base di quanto previsto dal Regolamento di partecipazione.

Modalità di partecipazione

Il modulo di iscrizione, l’informativa privacy, la relativa liberatoria, il regolamento e le informazioni necessarie sui Villaggi sono disponibili in allegato o si possono richiedere alla rispettiva Funzione Risorse Umane della Società di appartenenza o inviando una email all’indirizzo di posta elettronica Politichesociali@posteitaliane.it.

Il modulo di iscrizione, la documentazione richiesta e la relativa liberatoria dovranno essere inviati entro il 13 luglio 2015 all’indirizzo di posta elettronica Politichesociali@posteitaliane.it o al numero di fax 06/59583240.

Per eventuali richieste di approfondimento si potrà contattare telefonicamente il numero 06/661307207 o 324/8485841, relativo alla Società Esperia s.r.l., che gestirà l’organizzazione della villeggiatura.

Comunicato-Soggiorni-estivi-figli-disabili-2015

Regolamento-Soggiorni-figli-disabili-2015

Allegato-1_Modulo-iscrizione-Soggiorni-figli-disabili-2015

Allegato-2_Modulo-Liberatoria-Soggiorni-figli-disabili-2015

Allegato-3_Schede-strutture-turistiche-2015

You Might Also Like