Diritto di Precedenza, CTD in Servizio, Programmazione Ferie e Mobilità Nazionale: Facciamo qualche chiarimento

18 Ottobre 2018

Diritto di precedenza

In questi giorni l’Azienda sta richiedendo attraverso l’invio di un telegramma a tutti coloro che hanno in essere il diritto di precedenza, la volontà di esplicitarlo.

Tale ammissione deve essere inviata entro ilo 21/10/2018.

Successivamente a tale data verrà pubblicata la graduatoria definitiva che consentirà l’avviamento delle due trance previste entro la fine dell’anno.

 

Ctd in servizio

Abbiamo appreso dall’Azienda che anche i ctd in scadenza il 31/10/18, potranno usufruire di un’ulteriore proroga malgrado dal 01/11/18 entri in vigore il noto “decreto Dignità”.

Tale possibilità scaturisce da un’interpretazione un’unilaterale  Aziendale di poter rinnovare l’anzidetto periodo sottoponendo al lavoratore una proroga datata 26/10/18 anche in presenza di una scadenza prevista per il 31/10/18.

Programmazione ex festività, P.I.R. e 104

Il territorio ci informa che in alcuni uffici, l’azienda sta richiedendo per l’ennesima volta la programmazione delle ex festività e dei Pir. Si ribadisce che l’accordo sulle ferie del 28/03/18 non prevede la programmazione delle ex festività e dei pir.

Con l’occasione si ribadisce che non esistono elementi normativi e legislativi che obbligano il dipendente alla programmazione dei permessi legge 104/92 quando non si è in presenza di visite programmate o similari.

 

Mobilità nazionale

Poche ore fa è stato siglato un accordo che prevede l’attuazione delle mobilità nazionali, relativamente alla figura dell’operatore di sportello e  portalettere.

E’ stata definita l’unificazione delle graduatorie part time e full time, che trasferiranno il punteggio acquisito nelle singole graduatorie all’interno di un unico elenco.

Per velocizzare i tempi di trasferimento e poter realizzare le mobilità entro l’anno in corso, l’Azienda pubblicherà un applicativo dal 22 al 29 ottobre, dove i dipendenti interessati potranno selezionare gli uffici disponibili all’interno della provincia a suo tempo scelta.

Successivamente l’Azienda comunicherà la posizione in graduatoria per ogni singolo ufficio.

La mancata scelta degli uffici sarà ritenuta rinuncia alla mobilità.

Cordiali saluti

Franco Polverino

PCL Politiche attive sintesi disponibilità per provincia

MP Politiche Attive _ Accordo 13 6 18_avanzamento al 31 luglio_completa

Politiche Attive – Stato dell’Avanzamento

Mobilità Volontaria Nazionale SCI

You Might Also Like