Comunicazione al personale_Self_Service_Richieste-amministrative.pdf
A partire dal 1 febbraio è disponibile sull’intranet aziendale l’applicazione web “Self Service Richieste Amministrative”.
L’applicazione consente a tutto il personale non dirigente di Poste Italiane S.p.A di inviare alla competente funzione di Amministrazione del Personale le richieste concernenti gli assegni per il nucleo familiare (ANF) e le detrazioni fiscali.
Al termine dell’inserimento di ogni richiesta il dipendente interessato dovrà aver cura di stampare il modulo di riepilogo ed inviarlo, firmato, al proprio Focal Point.
L’eventuale documentazione a supporto della richiesta potrà essere caricata direttamente nell’applicativo in formato elettronico o inviata, in modalità cartacea, al competente Focal Point che provvederà a proseguirla al Punto Amministrativo di riferimento, unitamente al modulo di riepilogo.
L’applicativo consentirà inoltre di visualizzare lo stato di lavorazione della richiesta, l’esito della stessa e le eventuali integrazioni/osservazioni necessarie a completamento dell’istanza.
Tali informazioni verranno inviate anche all’indirizzo mail aziendale del dipendente, o alla casella di posta elettronica personale indicata dallo stesso in sede di domanda.
L’applicativo è disponibile da postazione su “Le Mie Applicazioni” nella sezione PosteperTe, e prossimamente, sulla intranet da web.
Per ogni informazione aggiuntiva si rimanda al manuale applicativo, disponibile sull’applicazione.