INPS: Bando di Concorso “Asili Nido 2015”

20 Aprile 2015

Avviso di Concorso 

Asili Nido 2015 

175 Contributi per il rimborso delle spese di iscrizione e frequenza presso Asili Nido per bambini nati nell’anno 2013, a favore dei figli dei dipendenti del Gruppo di Poste Italiane S.p.A. 

Concorso per l’assegnazione di 175 contributi, ciascuno di importo massimo non superiore a € 400,00, da erogarsi sotto forma di rimborso delle spese sostenute per iscrizione e frequenza presso Asili Nido nell’anno 2014/2015.

Riservato ai bambini nati nell’anno 2013, figli dei Dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A. sottoposti alla trattenuta mensile dello 0,40 %, di cui all’art. 3 della Legge n. 208 del 27 marzo 1952. ASILI NIDO – pag. 2

Modalità di erogazione del beneficio 

Nel limite dell’importo massimo previsto di € 400,00, dietro presentazione delle ricevute originali rilasciate dall’Asilo Nido, fiscalmente valide, riferite all’anno 2014/2015 e intestate al genitore dipendente del Gruppo Poste Italiane S.p.A., si provvederà a corrispondere il contributo direttamente al beneficiario. A tal fine è importante che nello schema di domanda siano correttamente indicate le coordinate del conto corrente bancario o postale sul quale si desidera riceve l’accredito del bonus in oggetto (importante: non è possibile indicare coordinate di libretto postale ma solo di conto corrente. Il conto corrente deve essere intestato al richiedente).

Criteri per la formulazione della graduatoria 

La graduatoria sarà definita su valori crescenti di indicatore ISEE, come da attestazione relativa al nucleo familiare del concorrente, valida alla data di scadenza del presente bando.

Si concederà un solo beneficio per ogni nucleo familiare.

Attestazione ISEE 

Attestazione ISEE

1. Il richiedente la prestazione, all’atto della presentazione della domanda, deve aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE ordinaria o ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni. L’attestazione ISEE è rilasciata dall’INPS o dagli Enti

Convenzionati (Caf, Comuni, etc.) previa presentazione della predetta Dichiarazione Sostitutiva Unica da parte del richiedente.

2. Nel caso sia già stata emessa un’attestazione ISEE 2015, riferita al nucleo familiare in cui compare il beneficiario, non sarà necessario richiedere una nuova attestazione. Vista l’abrogazione della previgente normativa in materia

di ISEE, tutte le attestazione ISEE elaborate nell’anno 2014 sono scadute il 31/12/2014. L’utente, in tali casi, deve richiedere la certificazione ISEE 2015.

Il valore dell’attestazione ISEE è acquisito automaticamente dall’INPS.

3. Qualora, in sede di istruttoria della domanda, il sistema non rilevi la presentazione di una valida dichiarazione sostitutiva unica alla data di inoltro della domanda, la stessa sarà respinta. ASILI NIDO – pag. 3

4. L’Istituto non si assume alcuna responsabilità, nel caso di mancata trasmissione telematica dell’attestazione ISEE da parte degli Enti convenzionati o di erronea trascrizione del codice fiscale del beneficiario o dei componenti del nucleo familiare all’interno della medesima attestazione.

5. L’acquisizione della certificazione ISEE potrà essere verificata all’interno della procedura, nell’area riservata dei Servizi on line. Si ricorda che dal giorno della sua elaborazione alla data della sua certificazione, potranno trascorrere anche due settimane.

Presentazione della domanda 

La domanda va redatta utilizzando esclusivamente lo schema di domanda reperibile nella sezione modulistica del sito Inps. Lo schema dovrà essere compilato in stampatello ed in modo leggibile. ATTENZIONE 
La domanda deve essere corredata di:

 fotocopia non autenticata di documento di identità del richiedente;

 originali o copie conformi delle ricevute fiscali attestanti le spese sostenute;

 indicazione del codice IBAN del conto corrente intestato al richiedente sul quale si desidera ricevere il bonifico nel caso di assegnazione del beneficio.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 

30 giugno 2015 

 

BANDO_ASILO_NIDO_2015

Modulo di domanda

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply