Incontro in Azienda su Mercato Privati

6 Marzo 2015

INCONTRO IN AZIENDA SU MERCATO PRIVATI

E’ proseguito oggi il confronto sui temi di mercato Privati.

In premessa abbiamo nuovamente sollecitato all’azienda  uno specifico incontro sul tema relativo alla realizzazione dei convegni di area denominati Vita da OSP. In particolare abbiamo anche rilevato dubbi e perplessità su alcune iniziative che vedono coinvolti i lavoratori ad effettuare, presso i punti vendita della concorrenza, visite finalizzate ad acquisire informazioni comparative fuori dall’orario di lavoro.

L’Azienda nel rispondere alla nostra sollecitazione ha cercato di minimizzare il fenomeno sostenendo che si tratta di una iniziativa spot circoscritta alla esclusiva realizzazione dei predetti convegni e comunque realizzabile unicamente su base volontaria.

L’Azienda ci ha illustrato e consegnato l’elenco dei primi 300 UP che saranno oggetto della sperimentazione del nuovo modello di servizio retail che vedrà altri 2 step di avanzamento per raggiungere entro fine anno il totale di 900 uffici coinvolti.

Ci ha illustrato inoltre il nuovo sistema di gestore attese sottolineando che lo stesso è una versione più evoluta del precedente che consentirà la gestione automatica del traffico presente in sala anche attraverso l’utilizzo della carta postamat e di una specifica applicazione per smatphone.

La sperimentazione di questo nuovo sistema di gestore attesa riguarderà inizialmente 15 uffici con successivi step di incremento di 70 uffici per volta per arrivare a fine anno con un numero di 700 uffici coinvolti.

Nel sottolineare la necessità di diversi momenti di verifica della sperimentazione del nuovo modello prima di arrivare alla implementazione dello stesso, abbiamo evidenziato la mancanza di una analisi sulle possibili eventuali ricadute del progetto riguardanti la professionalità dei soggetti interessati, il loro inquadramento e le nuove necessità organizzative delle strutture di supporto.

Inoltre abbiamo evidenziato l’inadeguatezza dei percorsi formativi previsti che a nostro giudizio mancano di caratteristiche di continuità ed assiduità in relazione al forte impatto di cambiamento che il progetto contiene.

La riunione ha avuto termine alle ore 14,00, per impegni aziendali, e si è convenuto di aggiornarla, per affrontare i restanti temi relativi alla dinamica degli organici e le implicazioni conseguenti, alle pressioni commerciali e ai provvedimenti disciplinari, ad una prossima data da definire.

Cordiali saluti

MARIO PETITTO

SEGRETARIO GENERALE

Gestore attese.pdf

Slide riassuntive formazione.pdf

You Might Also Like