Trasformazioni Da Part-Time A Full-Time In Ambito Nazionale

30 Gennaio 2019

TRASFORMAZIONI DA PART TIME A FUL TIME IN AMBITO NAZIONALE

L’azienda, con il comunicato al personale del 29 gennaio u.s., ha avviato la fase di trasformazione da Part Time a Full Time in ambito nazionale sulle disponibilità residue relative all’anno 2018 non coperte durante tutto il processo di mobilità e trasformazione a PT, in applicazione dell’accordo sulle politiche attive del 13 giugno 2018.

Dal 29 gennaio fino all’8 febbraio 2019 i lavoratori Part Time, utilmente collocati nelle graduatorie pubblicate, potranno accedere ad un’apposita procedura informatica, predisposta dall’Azienda, nella quale potranno visualizzare le province disponibili e le relative sedi da scegliere, con le seguenti modalità:

  •  Si potranno indicare fino ad un massimo di tre province, selezionando gli uffici desiderati in ordine di priorità.
  •  Per ogni provincia richiesta potranno essere selezionati da un minimo di uno fino ad un massimo degli uffici presenti.
  •  Una volta inserito e salvato l’ordine di scelta, si potranno effettuare modifiche fino alle ore 23.59 di venerdì 8 febbraio 2019

Saranno considerati rinunciatari coloro che:

  •  Formalizzeranno la rinuncia alla trasformazione, attraverso la specifica funzione nell’applicativo.
  •  Non accederanno all’applicativo nei tempi previsti.

I lavoratori che sceglieranno solo alcuni degli uffici presenti nella provincia richiesta, saranno considerati rinunciatari per gli uffici non selezionati.

Come previsto dall’accordo del 13 giugno 2018 i rinunciatari decadranno dalla graduatoria nazionale, mantenendo comunque la posizione nelle graduatorie provinciali e regionali.

Facciamo presente inoltre che, nella redazione delle graduatorie pubblicate, sono stati esclusi i lavoratori che hanno rinunciato alla trasformazione da Part Time a Full Time durante la fase provinciale e che quindi non potranno più essere destinatari di altre proposte entro il 2020.

L’applicativo dopo la chiusura della procedura, provvederà ad associare i lavoratori agli uffici delle province richieste in base alla posizione in graduatoria e alla priorità indicata.

Dopo il 18 febbraio 2019 i lavoratori interessati potranno visualizzare sul sistema l’esito della scelta effettuata e successivamente saranno contattati dalla struttura R.U di riferimento per la formalizzazione del passaggio.

Si potrà accedere alla procedura informatica attraverso il seguente indirizzo:

https:/webpers1a.rete.poste/TrasformazioniPartTime

I lavoratori che non dispongono di una postazione di accesso personale, potranno utilizzare un computer presente nell’ufficio di applicazione.

Il personale assente in via continuativa nel periodo utile all’accesso all’applicativo, sarà avvertito dalle strutture territoriali e se impossibilitato a raggiungere la propria sede di applicazione, potrà rivolgersi alla struttura di Risorse Umane di riferimento.

Cordiali saluti

LUCA BURGALASSI

SEGRETARIO GENERALE

FIRMATO

Comunicato Politiche Attive_Conversioni nazionali

Allegato 1_province Mobilità sportelleria

Allegato 2_province Mobilità portalettere

Allegato 3_Graduatoria Sportelleria

Allegato 4_Graduatoria portalettere

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply