Riunione In Azienda Su Progetti Mp E Su Pdr

7 Luglio 2016

Si è svolta ieri la riunione con l’Azienda riguardante l’analisi di alcuni progetti riorganizzativi della Divisione MP (riguardanti in particolare Gestione Operativa e già trasmessi alle strutture territoriali nei giorni scorsi) ed il rinnovo del Premio di Risultato.

Per quanto riguarda l’analisi dei progetti MP abbiamo fatto presente all’Azienda che con la lettera inviata il giorno 4 luglio  all’AD Ing. Caio siamo entrati in una fase politica nuova; avendo le OO.SS. posto unitariamente al capo dell’Azienda l’esigenza di affrontare ad un livello politico più alto i problemi strutturali che investono le Divisioni MP e PCL (organici, pressioni commerciali, nuovi modelli di recapito ecc.) non è possibile, nelle more dell’incontro richiesto, affrontare ulteriori riorganizzazioni al tavolo di RI. La riunione è stata pertanto aggiornata.

Per quanto riguarda invece il tema del rinnovo del PdR la richiesta sindacale unitaria è stata quella di procedere rapidamente (visto che a settembre deve essere pagato l’anticipo 2016) alla proroga di un anno dell’attuale accordo, in considerazione del fatto che  è contemporaneamente aperto anche il tavolo del rinnovo del CCNL.

L’ulteriore richiesta che abbiamo avanzato è stata quella di aggiornare l’allegato nr 4 del PdR (figure professionali) in quanto molte persone oggi percepiscono un premio per funzioni diverse da quelle effettivamente svolte (staff/produzione).

L’Azienda ha ascoltato le richieste sindacali avanzando anche un’ipotesi diversa; dovendo le Parti svolgere ulteriori riflessioni  la riunione è stata aggiornata.

Oggi riprendono i tavoli negoziali sul rinnovo del CCNL.

Cordiali saluti.

You Might Also Like