Politiche Attive: Seconda Tranche di Assunzioni del 2019 (Graduatorie Provvisorie)

9 Settembre 2019

Graduatorie Provvisorie:

Graduatoria-Provvisoria-Nazionale-2tranche-2019 (graduatoria unica)

Graduatorie-Provvisorie-Provinciali-2tranche-2019  (suddivisi per provincia)

Nelle graduatorie provvisorie provinciali sono riportati il punteggio complessivo, l’anzianità sul recapito e il punteggio sulla provincia, quali elementi utili per l’elaborazione delle graduatorie stesse.

Eventuali osservazioni e/o eccezioni relative alle graduatorie in questione potranno essere segnalate, entro e non oltre le ore 23.59 di venerdì 4 ottobre 2019, esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica: politicheattive@posteitaliane.it. NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE EVENTUALI SEGNALAZIONI INVIATE CON MODALITÀ DIVERSE O AD ALTRI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA.

Entro il 7 ottobre 2019 l’Azienda, valutate le istanze pervenute al suindicato indirizzo politicheattive@posteitaliane.it, procederà alla pubblicazione delle graduatorie provinciali definitive nonché di una graduatoria nazionale.
 
Roma, 30 settembre 2019


Comunicato 19 settembre 2019_Accordo sindacale 13 giugno 2018 – Stabilizzazioni lett. B) 2^ tranche_nuove modalita autenticazione

POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

Accordo sindacale 13 giugno 2018 – Stabilizzazioni Punto 1 lettera B) – 2^ tranche 2019

Nell’ambito degli interventi di politiche attive del lavoro definiti nell’Accordo sindacale del 13 giugno 2018 (di seguito, “Accordo”) sono previsti percorsi di stabilizzazione di lavoratori già in precedenza occupati con contratto a termine in Poste Italiane S.p.A.

In particolare, concluse le procedure di assunzione di cui al punto 1 lettera A) del citato Accordo, l’Azienda sta avviando la 2a tranche di assunzioni con contratto a tempo indeterminato per lo svolgimento di attività di portalettere ai sensi della lettera B) dell’Accordo medesimo, nell’ambito delle province e delle disponibilità di seguito indicate:

 In relazione alla 2a tranche di assunzioni con contratto a tempo indeterminato per lo svolgimento di attività di portalettere ai sensi della lettera B) dell’Accordo del 13 giugno 2018, a seguito di problemi tecnici riscontrati nella procedura informatica per l’accreditamento e la scelta delle province d’interesse, l’Azienda – a garanzia delle posizioni dei soggetti che possono concorrere alle stabilizzazioni – ha provveduto in data 17 settembre 2019 a bloccare l’accesso alla suddetta procedura e ad azzerare le scelte presenti a sistema nonché ad avviare le verifiche tese ad individuare eventuali responsabilità. 

A tal riguardo, ferme restando le province e le relative disponibilità indicate nelle Tabelle 1 e 2 contenute nel Comunicato del 9 settembre 2019 (consultabile nella sezione “Documentazione”) e riportate di seguito, sarà consentito effettuare un nuovo accesso all’applicativo informatico per adempiere alla prima fase procedurale di accreditamento e di scelta delle province di preferenza. 

inserendo: 

– il tuo Codice Fiscale; 

– la tua Matricola Aziendale (riportata nei cedolini paga emessi dall’Azienda nel corso del rapporto di lavoro); 

– un indirizzo di e-mail personale valido, preferibilmente di nuova creazione, che servirà anche per i successivi accessi; 

– i valori alfanumerici contenuti nel campo “numero di registrazione” riportato nell’ultimo cedolino paga per te elaborato (se non sei in possesso del foglio paga in questione, segui le indicazioni riportate in calce al presente comunicato). 

Con specifico riferimento a tale ultima informazione, si precisa che il “Numero di registrazione” (che si trova in alto a sinistra, sotto il logo di Poste e accanto al mese di riferimento del foglio paga) corrisponde ad un codice generato automaticamente dal sistema per ciascun dipendente in fase di elaborazione delle paghe; la procedura indicherà per ogni soggetto il cedolino a cui fare riferimento (verranno indicati mese ed anno del cedolino) per individuare il codice da inserire per l’accesso nella seconda schermata dell’applicativo. Dovrà essere inserito il codice alfanumerico riportato nel cedolino senza alcuno spazio tra lettere e cifre (ad esempio, se il “Numero di registrazione” presente nel cedolino fosse: “C L3/4605/2387”, il codice da inserire sarebbe “CL3/4605/2387”). 

Se il “Numero di registrazione” inserito è corretto, accederai ad un’area personale in cui sono indicati il punteggio complessivo nazionale (calcolato secondo i criteri di cui all’Accordo del 13 giugno 2018), l’anzianità sulle attività di recapito e di smistamento (espressa in giorni) nonché il punteggio maturato nelle province presso cui hai svolto l’attività lavorativa. In caso di inserimento di “Numero di registrazione” non corretto, il sistema non consentirà l’accesso e non salverà alcun dato. 

Al fine di concorrere alle assunzioni, nella medesima pagina dovrai indicare, in ordine di priorità, fino ad un massimo di tre province tra quelle rese disponibili dall’Azienda per questa tranche di inserimenti e riportate nella tabella 1 del presente Comunicato; dovrai inoltre rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, quale condizione indispensabile per accedere alle successive fasi della procedura e per l’inserimento in graduatoria. 

Con specifico riferimento alle disponibilità per la provincia di Bolzano, potrai concorrere esclusivamente se risulti in possesso dei requisiti previsti dalle disposizioni di legge per l’attuazione dello Statuto di Autonomia per l’Alto Adige (patentino bilinguismo, etc). 

Con riferimento alle disponibilità relative alle province delle regioni del Sud Italia (riportate nella Tabella 2 di cui sopra), si precisa che le medesime sono da considerarsi “potenziali” e che il numero di assunzioni che verranno effettivamente realizzate nelle province stesse potrà essere reso noto solo all’esito dell’interpellanza del personale in servizio a tempo indeterminato in Poste Italiane, prevista dall’accordo del 18 luglio 2019 (consultabile nella sottostante sezione “Documentazione”). Conseguentemente, per tali province non sarà possibile manifestare la propria disponibilità in questa fase di apertura dell’applicativo. 

Laddove non effettuassi alcuna scelta rispetto alle province disponibili, sarai considerato rinunciatario con riferimento a questa specifica tranche di assunzioni riferite alle province per le quali l’applicativo è aperto, fatta salva la possibilità di concorrere ai successivi inserimenti che saranno resi disponibili dall’Azienda, anche riferiti alle province del Sud Italia. 

Con riferimento a questa fase procedurale (di accreditamento e di scelta delle province d’interesse) l’accesso all’applicativo sarà consentito dalle 9.00 del 20 settembre 2019 a tutto il 29 settembre 2019; eventuali scelte espresse potranno essere modificate durante tutto il periodo, fermo restando che l’Azienda terrà in considerazione esclusivamente le scelte presenti a sistema alle ore 23:59 del giorno 29 settembre 2019. 

Entro il 30 settembre 2019 l’Azienda provvederà a pubblicare sul sito internet relativo alle Politiche Attive del Lavoro (https://www.posteitaliane.it/it/politiche-attive-del-lavoro.html) le graduatorie provvisorie per provincia, redatte sulla base dei punteggi e delle scelte effettuate, in merito alle quali potrai inviare eventuali osservazioni e/o eccezioni all’indirizzo di posta politicheattive@posteitaliane.it entro il 4 ottobre 2019. 

Entro il 7 ottobre 2019 l’Azienda valuterà le istanze pervenute e procederà alla pubblicazione delle graduatorie provinciali definitive nonché di una graduatoria nazionale; sia nelle graduatorie provinciali che in quella nazionale saranno inserite esclusivamente le risorse che avranno reso il consenso al trattamento dei dati e indicato almeno una provincia di preferenza nell’ambito della procedura sopra illustrata. 

Dal 7 al 14 ottobre 2019 potrai accedere nuovamente all’applicativo informatico al fine di effettuare la scelta su un’unica provincia tra quelle da te già in precedenza opzionate: in mancanza, sarai preso in considerazione esclusivamente per la provincia che avrai indicato come “provincia priorità 1” nella precedente fase di accesso all’applicativo. 

Entro il 16 ottobre 2019 Poste Italiane pubblicherà le graduatorie finali per provincia, che saranno utilizzate ai fini dell’avvio dell’iter assunzionale, sulla base dell’utile posizionamento nelle graduatorie medesime. 

Se, dopo aver manifestato l’interesse per una provincia, non ti presenterai alla convocazione oppure non produrrai la documentazione necessaria o, ancora, non sarai in possesso dei requisiti soggettivi previsti dalle disposizioni legislative e contrattuali tempo per tempo vigenti (ivi inclusi quelli previsti per la provincia di Bolzano, tra cui il suindicato patentino di Bilinguismo, nonché – per tutte le province – la piena idoneità alla mansione, anche riferita alla guida di tutti i mezzi aziendali impiegati nell’attività di recapito), non potrai essere assunto in alcuna provincia né potrai concorrere alle successive assunzioni. 

Analogamente, se rifiuterai la proposta di assunzione a tempo indeterminato per la provincia per la quale hai espresso – esplicitamente o in considerazione dell’ordine di priorità – la preferenza finale, sarai considerato rinunciatario relativamente a tutte le assunzioni realizzate ai sensi dell’Accordo del 13 giugno 2018. 

ATTENZIONE: l’indirizzo email da inserire ai fini dell’accesso alla procedura di accreditamento e di scelta delle province deve essere valido e da te accessibile, poiché sarà utilizzato da Poste Italiane per l’invio delle eventuali comunicazioni relative all’iter assunzionale. Inoltre, una volta perfezionato l’accesso alla procedura (anche attraverso l’inserimento del “Numero di Registrazione”) l’indirizzo email inserito non potrà più essere modificato e dovrà essere utilizzato – insieme al codice alfanumerico – per i successivi accessi, anche finalizzati all’eventuale modifica delle province scelte. 

Se non sei in possesso del cedolino paga da cui ricavare il “Numero di registrazione” dovrai accedere alla tua area personale del sito poste.it e, nella sezione “per i dipendenti”, cliccare su “il mio cedolino” e scaricare il foglio paga necessario. 

Se non ricordi la password di accesso al sito poste.it o se la stessa è scaduta, dovrai seguire le ordinarie procedure per il relativo ripristino; nel caso in cui tu abbia cambiato i riferimenti telefonici forniti sul sito poste.it (necessari per il ripristino della password) o comunque laddove tu non riesca a recuperare il cedolino necessario per accedere alla procedura, dovrai recarti personalmente – venerdì 20 settembre oppure da lunedì 23 a venerdì 27 settembre 2019 nella fascia oraria 9.00-16.00 (9.00-11.00 nella giornata di venerdì 27 settembre 2019) – presso la RAM, il Centro di Smistamento o la Filiale di Poste Italiane a te più comodo, per la tua identificazione. In tale occasione dovrai produrre in originale un documento d’identità in corso di validità e il codice fiscale e, a identificazione avvenuta, dovrai rilasciare una dichiarazione scritta su cui avrai riportato l’indirizzo email cui l’Azienda invierà il codice di accesso corrispondente al “Numero di registrazione” del tuo ultimo cedolino. L’identificazione di persona dovrà essere effettuata inderogabilmente entro le ore 11.00 di venerdì 27 settembre 2019. 

Gli indirizzi delle RAM, dei Centri di Smistamento e delle Filiali sono riportati di seguito: 

REGIONE  FILIALE/RAM/CS  COMUNE  INDIRIZZO 
Abruzzo  FILIALE  CHIETI  PESCARA 223 (VIA) 
Abruzzo  FILIALE  L’AQUILA  17 KM 31 (STRADA STATALE) 
Abruzzo  RAM  PESCARA  A. VOLTA 12 (VIA) 
Abruzzo  FILIALE  PESCARA  POTENZA 7 (VIA) 
Abruzzo  FILIALE  TERAMO  CARLO FORTI 47 (VIA) 
Basilicata  FILIALE  MATERA  CORSO 15 (VIA DEL) 
Basilicata  FILIALE  POTENZA  PASQUALE GRIPPO SNC (VIA) 
Calabria  FILIALE  CATANZARO  ROSSI L. 1 (PIAZZA) 
Calabria  CS  LAMEZIA TERME  SAN PIETRO LAMETINO SNC (LOCALITA’) 
Calabria  FILIALE  CASTROVILLARI  DELL’INDUSTRIA 73 (VIA) 
Calabria  FILIALE  COSENZA  VITTORIO VENETO 41 (VIA) 
Calabria  FILIALE  CROTONE  RENATO GEREMICCA 25 (VIA) 
Calabria  FILIALE  REGGIO DI CALABRIA  BIAGIO MIRAGLIA 14 (VIA) 
Calabria  RAM  REGGIO DI CALABRIA  TIRRENA INFERIORE 89 (STRADA STATALE) 
Calabria  FILIALE  VIBO VALENTIA  SANTA MARIA DELL’IMPERIO 35 (VIA) 
Campania  FILIALE  AVELLINO  GREGORIO RONCA 18 (VIA) 
Campania  FILIALE  BENEVENTO  POSTE 1 (VIA DELLE) 
Campania  FILIALE  CASERTA  LAMBERTI 29 (VIA) 
Campania  CS  NAPOLI  FERRARIS GALILEO SNC (VIA) 
Campania  FILIALE  NAPOLI  GIACOMO MATTEOTTI 2 (PIAZZA) 
Campania  RAM  NAPOLI  MERIDIONALE 56 (CORSO) 
Campania  FILIALE  SALA CONSILINA  CORTICATO SNC (VIA PROVINCIALE DEL) 
Campania  FILIALE  SALERNO  SAN NICOLA DI PASTENA SNC (VIA) 
Emilia Romagna  FILIALE/RAM/CS  BOLOGNA  ZANARDI 28 (VIA) 
Emilia Romagna  FILIALE  FERRARA  CAVOUR 27 (VIALE) 
Emilia Romagna  FILIALE  FORLI’  ALESSANDRO VOLTA 5 (VIA) 
Emilia Romagna  RAM  FORLI’  BERTINI 11 (VIA) 
Emilia Romagna  FILIALE  MODENA  DIVISIONE ACQUI 127 (VIA) 
Emilia Romagna  FILIALE  PARMA  PASTRENGO 1 (STRADA) 
Emilia Romagna  FILIALE  PIACENZA  SANT’ANTONINO 40 (VIA) 
Emilia Romagna  FILIALE  RAVENNA  ANTONIO MEUCCI 73 (VIA) 
Emilia Romagna  FILIALE  REGGIO NELL’EMILIA  ERITREA 1 (VIA) 
Emilia Romagna  RAM  REGGIO NELL’EMILIA  PICCARD 14 (VIA) 
Emilia Romagna  FILIALE  RIMINI  CASTRACANE 2 (VIA) 
Friuli Venezia Giulia  FILIALE  GORIZIA  GIUSEPPE VERDI 33 (CORSO) 
Friuli Venezia Giulia  FILIALE  PORDENONE  SANTA CATERINA 2 (VIA) 
Friuli Venezia Giulia  FILIALE  TRIESTE  VITTORIO VENETO 1 (PIAZZA) 
Friuli Venezia Giulia  FILIALE/RAM  UDINE  VITTORIO VENETO 42 (VIA) 
Lazio  FILIALE  FROSINONE  LIBERTA’ 9 (PIAZZA) 
Lazio  FILIALE  LATINA  BONIFICATORI 8 (PIAZZALE DEI) 
Lazio  FILIALE  RIETI  PESCHERIA 1 (VIA) 
Lazio  CS  FIUMICINO  CAPPANINI GINO 2 (VIA) 
Lazio  FILIALE  ROMA  BOLOGNA 3/A (PIAZZA) 
Lazio  RAM  ROMA  ERNESTO MONACI SNC (VIA) 
Lazio  FILIALE  ROMA  EROI DI CEFALONIA SNC (VIALE DEGLI) 
Lazio  FILIALE  ROMA  PIEVE DI CADORE SNC (VIA) 
Lazio  FILIALE  ROMA  TARANTO 19 (VIA) 
Lazio  FILIALE  ROMA  TERZILIO CARDINALI 11 (VIA) 

 

Lazio  FILIALE  VITERBO  FILIPPO ASCENZI 9 (VIA) 
Liguria  FILIALE  GENOVA  DANTE 4 (VIA) 
Liguria  FILIALE  GENOVA  MONASTERO 4 (PIAZZA DEL) 
Liguria  RAM/CS  GENOVA  PIONIERI E AVIATORI D’ITALIA SNC (VIA) 
Liguria  FILIALE  IMPERIA  GIACOMO MATTEOTTI 155 (VIALE) 
Liguria  FILIALE  LA SPEZIA  GIUSEPPE VERDI 12/B (PIAZZA) 
Liguria  RAM  SAVONA  ALDO MORO 6 (PIAZZA) 
Liguria  FILIALE  SAVONA  ARMANDO DIAZ 9 (PIAZZA) 
Lombardia  FILIALE  BERGAMO  ANTONIO LOCATELLI 11 (VIA) 
Lombardia  RAM  BERGAMO  GUIDO GALIMBERTI 5 (VIA) 
Lombardia  RAM  BRESCIA  DALMAZIA 13 (VIA) 
Lombardia  FILIALE  BRESCIA  LATTANZIO GAMBARA 10 (VIA) 
Lombardia  FILIALE  COMO  GALLIO TOLOMEO 6 (VIA) 
Lombardia  FILIALE  CREMONA  GIUSEPPE VERDI 1 (VIA) 
Lombardia  FILIALE  LECCO  DANTE ALIGHIERI 27 (VIALE) 
Lombardia  FILIALE  LODI  FASCETTI 1 (VIA) 
Lombardia  FILIALE  MANTOVA  NENNI PIETRO 2 (VIA) 
Lombardia  CS  MILANO  BELGIOIOSO 165/11 (VIA) 
Lombardia  FILIALE  MILANO  CASSANO D’ADDA 24 (VIA) 
Lombardia  FILIALE  MILANO  CORDUSIO 4 (VIA) 
Lombardia  FILIALE  MILANO  G.DA VELATE 11 (VIA) 
Lombardia  FILIALE  MILANO  GOZZOLI 51 (VIA) 
Lombardia  FILIALE/RAM  MILANO  PLEZZO 32 (VIA) 
Lombardia  RAM  MILANO  VESUVIO 6 (PIAZZA) 
Lombardia  CS  PESCHIERA BORROMEO  ARCHIMEDE 2 (VIA) 
Lombardia  FILIALE  MONZA  MILANO 56 (CORSO) 
Lombardia  FILIALE  PAVIA  POSTA 1 (PIAZZA DELLA) 
Lombardia  FILIALE  SONDRIO  VENETO 40 (VIA) 
Lombardia  FILIALE  BUSTO ARSIZIO  GIUSEPPE MAZZINI 9 (VIA) 
Lombardia  FILIALE  VARESE  BELFORTE 178 (VIALE) 
Marche  RAM/CS  ANCONA  CAMERANENSE 335/C (VIA) 
Marche  FILIALE  ANCONA  VENTIQUATTRO MAGGIO 2 (LARGO) 
Marche  FILIALE  ASCOLI PICENO  FRANCESCO CRISPI 4 (VIA) 
Marche  FILIALE  FERMO  AZZOLINO (1. PIANO SOTTOSTRADA) 15 (PIAZZALE) 
Marche  FILIALE  MACERATA  OBERDAN 1 (PIAZZA) 
Marche  FILIALE  PESARO  BRANCA 1 (VIA) 
Molise  FILIALE  CAMPOBASSO  FRANCESCO PIETRUNTO 4 (VIA) 
Molise  FILIALE  ISERNIA  VENTIQUATTRO MAGGIO 243 (VIA) 
Piemonte  FILIALE  ALESSANDRIA  LIBERTA’ 23 (PIAZZA DELLA) 
Piemonte  FILIALE/RAM  ASTI  DANTE ALIGHIERI 55 (CORSO) 
Piemonte  FILIALE  BIELLA  PIETRO MICCA 34 (VIA) 
Piemonte  FILIALE  ALBA  CANALE 12 (CORSO) 
Piemonte  FILIALE  CUNEO  FRANCO ANDREA BONELLI 6 (VIA) 
Piemonte  FILIALE  NOVARA  DELLA COSTITUENTE 4 (LARGO) 
Piemonte  RAM  NOVARA  MONTE ROSA 101 (VIA) 
Piemonte  FILIALE  PINEROLO  CRAVERO 17 (VIA) 
Piemonte  RAM  TORINO  ENRICO TAZZOLI 235 (CORSO) 
Piemonte  FILIALE  TORINO  GROSSETO 425 (CORSO) 
Piemonte  CS  TORINO  REISS ROMOLI 44/11 (VIA) 
Piemonte  FILIALE  TORINO  VITTORIO ALFIERI 10 (VIA) 
Piemonte  FILIALE  VERBANIA  EUROPA 50 (CORSO) 
Piemonte  FILIALE  VERCELLI  F.LLI PONTI 9 (VIA) 
Puglia  RAM/CS  BARI  DE BLASIO FRANCESCO SNC (VIALE) 
Puglia  FILIALE  BARI  GIOVANNI AMENDOLA 116 (VIA) 
Puglia  FILIALE  BRINDISI  VITTORIA 10 (PIAZZA) 
Puglia  FILIALE  FOGGIA  XXIV MAGGIO SNC (VIALE) 
Puglia  FILIALE  LECCE  LEQUILE SNC (VIA) 
Puglia  FILIALE/RAM  TARANTO  CIRO GIOVINAZZI 78 (VIA) 
Sardegna  FILIALE  CAGLIARI  BRENTA 16 (VIA) 
Sardegna  RAM/CS  ELMAS  MILITARE ELMAS SNC (AEROPORTO) 
Sardegna  FILIALE  NUORO  FRANCESCO CRISPI 8 (PIAZZA) 
Sardegna  FILIALE  ORISTANO  ANGELO OMODEO 4 (GALLERIA) 
Sardegna  FILIALE  SASSARI  BRIGATA SASSARI 13 (VIA) 
Sicilia  FILIALE  AGRIGENTO  VITTORIO EMANUELE 7 (PIAZZA) 
Sicilia  FILIALE  CALTANISSETTA  LEONE XIII 12 (VIA) 
Sicilia  FILIALE  CATANIA  ENZO FERRARI 30 (VIA) 
Sicilia  FILIALE  CATANIA  ETNEA 215 (VIA) 
Sicilia  RAM  CATANIA  FERRARI ENZO 30 (VIA) 
Sicilia  CS  CATANIA  PANTANO D’ARCI SNC 
Sicilia  FILIALE  ENNA  BARONESSA SNC (CONTRADA) 
Sicilia  FILIALE  MESSINA  114 KM 5,200 (STRADA STATALE) 
Sicilia  FILIALE  PALERMO  ROMA 320 (VIA) 
Sicilia  RAM/CS  PALERMO  UGO LA MALFA 177 (VIALE) 
Sicilia  FILIALE  RAGUSA  GIACOMO MATTEOTTI SNC (PIAZZA) 
Sicilia  FILIALE  SIRACUSA  S. PANAGIA 129 (VIALE) 
Sicilia  FILIALE  TRAPANI  VITTORIO VENETO 10 (PIAZZA) 
Toscana  FILIALE  AREZZO  GUIDO MONACO 34 (VIA) 
Toscana  FILIALE  FIRENZE  FRANCESCO GEMINIANI SNC (VIA) 
Toscana  RAM/CS  FIRENZE  P.P. PASOLINI SNC (VIA) 
Toscana  FILIALE  FIRENZE  PELLICCERIA 3 (VIA) 
Toscana  FILIALE  GROSSETO  FRATELLI ROSSELLI 9 (PIAZZA) 
Toscana  FILIALE/RAM  LIVORNO  CAIROLI 12 (VIA) 
Toscana  FILIALE  LUCCA  ANTONIO VALLISNERI 2 (VIA) 
Toscana  FILIALE  MASSA  GIOSUE’ CARDUCCI 40 (VIA) 
Toscana  FILIALE  PISA  VITTORIO EMANUELE II 8 (PIAZZA) 
Toscana  FILIALE  PISTOIA  ROMA 5 (VIA) 
Toscana  FILIALE  PRATO  ARCIVESCOVO ANTONIO MARTINI 54 (VIA) 
Toscana  FILIALE  SIENA  GIACOMO MATTEOTTI 37 (PIAZZA) 
Trentino Alto Adige  FILIALE  BOLZANO * BOZEN  PARROCCHIA 14 (PIAZZA) * PFARRPLATZ 14 
Trentino Alto Adige  RAM  BOLZANO * BOZEN  RESIA 190 (VIA) * RESCHENSTRASSE 190 
Trentino Alto Adige  FILIALE  TRENTO  GIOVANNI BATTISTA TRENER 7 (VIA) 
Umbria  FILIALE  PERUGIA  M.ANGELONI 72 (VIA) 
Umbria  RAM  PERUGIA  MARIO ANGELONI 1 (VIA) 
Umbria  FILIALE  TERNI  DONATO BRAMANTE 5 (VIA) 
Valle d’Aosta  FILIALE  AOSTA  ARCIDIACONO RENE’ RIBITEL 1 (VIA) 
Veneto  FILIALE  BELLUNO  CASTELLO 14/A (PIAZZA) 
Veneto  FILIALE/RAM/CS  PADOVA  RICERCA SCIENTIFICA 5 (VIA) 
Veneto  FILIALE  ROVIGO  POPOLO 192 (CORSO DEL) 
Veneto  FILIALE/RAM  TREVISO  DELLA VITTORIA 1 (PIAZZA) 
Veneto  FILIALE/RAM  VENEZIA  TORINO 88 (VIA) 
Veneto  FILIALE  LEGNAGO  VITTORIA 55 (CORSO DELLA) 
Veneto  FILIALE  VERONA  COSTE SNC (VIA DELLE) 
Veneto  RAM/CS  VERONA  XXV APRILE 4/A (PIAZZALE) 
Veneto  FILIALE  VICENZA  VENEZIA 6 (VIALE) 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply